Torna in scena La Sveglia con la commedia “Il profumo di mia moglie” per aiutare il volontariato senese
Dopo oltre un anno torna a Siena con una nuova produzione il gruppo teatrale La Sveglia. E lo fa come sempre per un’ottima causa: raccogliere fondi per varie espressioni del volontariato senese. Andrà in scena al Teatro dei Rinnovati il 5, 6, 7 ottobre alle ore 21,15 e l’8 ottobre alle ore 17 con la commedia “Il profumo di mia moglie” del viennese Leo Lenz (1878-1962) per la regia di Mario Ghisalberti, con il patrocinio del Comune di Siena e il contributo di Chianti Banca e BCC Banca Centro Toscana Umbria. Per prenotare i biglietti tutte le info sono sul sito www.teatrolasveglia.org.
Queste le associazioni destinatarie dei proventi di ogni serata: 5 ottobre Progetto intercontradaiolo Città dei Mestieri, 6 ottobre Il Laboratorio e Gruppo Rafiki, 7 ottobre Pubblica Assistenza di Siena, 8 ottobre Sunrise, Amici di Monastero e Per l’Altro.
La storia si svolge negli anni Venti del Novecento: una coppia sposata da tempo, la tentazione nascosta di scoppiarsi per un momento di ebbrezza che rompa la routine, il miglior amico di lui e la migliore amica di lei come diavoli tentatori, una scommessa, una festa di carnevale, un maggiordomo, una simpatica cameriera, et voilà l’intrigo è servito. Alla fine si troverà il bandolo? E soprattutto: che cosa c’entra il profumo? Questi gli interpreti in ordine di apparizione, alcuni dei quali si alternano nelle repliche: Neri Sassi, Federica Olla, Anna Maria Terzuoli, Barbara Pasquinuzzi, Glenda Sbardellati, Massimiliano Milanesi, Fabio Mattei, Raffaele Provvedi, Eva Pistolesi, Sara Benocci.