Venerdì 31 gennaio alle 17.30 a Palazzo Pubblico
I VENERDÌ DI SIENA. IL GRANDE CICLISMO IN TOSCANA PROTAGONISTA IN SALA DELLE LUPE
Protagonisti i giornalisti scrittori Massimiliano Bellavista e Paolo Ciampi in dialogo con Giancarlo Brocci, ideatore dell’Eroica
Siena, 29 gennaio 2025 – La Toscana è terra di ciclismo. Tantissimi, infatti, sono gli uomini e le donne accomunati dalla passione per le due ruote, molte le società sportive esistenti, tanti i campioni e le manifestazioni di rilievo. “Il grande ciclismo in Toscana” è il titolo del secondo appuntamento dei Venerdì di Siena che, venerdì 31 gennaio alle 17.30 nella Sala delle Lupe del Palazzo Pubblico di Siena, aiuterà a conoscere meglio questo bellissimo sport, anche attraverso la voce di alcuni dei suoi protagonisti. Intervengono Massimiliano Bellavista (giornalista e scrittore), Giancarlo Brocci (ideatore dell’Eroica), Paolo Ciampi (scrittore).
I Venerdì di Siena è un’iniziativa del Comune di Siena a cura di Toscanalibri.it per la direzione artistica di Francesco Ricci.
Come ormai consuetudine, per l’occasione, a partire dalle 17.15, il Comune di Siena in via straordinaria apre le porte dei suoi uffici del piano terra ai cittadini per una breve visita. Al termine dell’evento aperitivo con brindisi a cura di Fisar Siena (sponsor tecnico). Vini forniti dall’Associazione Viticoltori di Castellina in Chianti.
Ingresso gratuito senza prenotazioni fino ad esaurimento posti
Programma completo su www.toscanalibri.it e su www.sienacomunica.it
Info redazione@toscanalibri.it – whatsapp 3791789747