In Notizie, Notizia Fissa, Notizie Slide
Il Comune di Siena – Assessorato alle politiche Giovanili e alle pari opportunità ha lanciato oggi il contest grafico “Un’immagine per le donne” rivolto a ragazzi e giovani in età compresa fra 16-35 anni, per selezionare idee grafiche da utilizzare nelle campagne di comunicazione comunali quando riferite a eventi di pari opportunità uomo-donna.

Il contest offre ai ragazzi e ai giovani l’occasione per “liberare” le loro energie, le loro progettualità e i loro talenti, in un settore creativo in cui è fondamentale consolidare modelli di comunicazione ispirati al rispetto della dignità della persona e dei principi di pari opportunità uomo-donna, in modo da prevenire fenomeni di discriminazione e violenza di genere.

Per questo nel testo del Contest viene fatto riferimento al Manifesto per un utilizzo responsabile dell’immagine femminile, promosso dal Comune di Siena dal 2019.

I progetti grafici per le attività espositive possono essere presentati da singole persone, da gruppi, da scolaresche, da associazioni etc.

La domanda di partecipazione al contest deve essere presentata entro il giorno 28 marzo 2022 secondo le modalità riportate nel bando al seguente link: https://www.comune.siena.it/node/2348

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X