Fai la tua parte!
Ecco un decalogo che raccoglie tutte le buone pratiche che valgono per chi, come te, ha la fortuna di vivere a Siena. Il fine è quello di mantenerne e conservarne la bellezza grazie ad un lavoro di squadra basato su comportamenti responsabili, da non dimenticare che il centro storico della nostra città è Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1995.
La raccolta differenziata costituisce il primo importante strumento per il raggiungimento degli obiettivi di riciclo e per la salvaguardia dell’ambiente. Per questo falla con attenzione seguendo i nostri consigli! —
Lo sai che in centro città, ma non solo, ci sono aree dedicate ai tuoi amici a 4 zampe? Scopri dove sono e come fare due passi in loro compagnia.
–
I resti di cibo possono attirare animali indesiderati esponendo te e gli altri a problemi igienico sanitari. Ecco alcune accortezze utili.
–
Dai il buon esempio, evita schiamazzi e rumori eccessivi rispettando il prossimo, senza disturbare la quiete pubblica.
–
–
Nel centro storico è vietato giocare con palloni, frisbee e usare acceleratori di velocità. Trova gli spazi adatti al divertimento in modo da non danneggiare il nostro patrimonio.
Per contribuire a mantenere i luoghi turistici in condizioni ottimali basta seguire alcune semplici regole. Scopri quali sono.
–
–
Il Comune di Siena ha pensato a questa raccolta di consigli utili e buone pratiche, per contribuire a rendere questa città più bella e pulita!
L’obiettivo è mantenere questa città splendida grazie ad un lavoro di squadra! Sono proprio i piccoli gesti a fare la differenza!
Progetto voluto dall’Assessorato all’Ambiente, Decoro Urbano, Manutenzione Aree Verdi e Protezione Civile,
a cura dell’Ufficio Comunicazione del Comune di Siena.