In Giunta, Bilancio e Tributi, Notizie, Notizia Scorrevole

Gestione, monitoraggio e rendicontazione dei progetti del Pnrr del Comune di Siena. Istituito oggi, giovedì 4 luglio, dalla giunta comunale di Siena, il nucleo per il controllo interno del Pnrr (Ncp), coordinato dal segretario generale per svolgere funzioni di supporto, verifica, e controlli audit interni.

Farà parte del nucleo il personale dipendente individuato dalle dirigenze coinvolte nei progetti Pnrr. Tra questi un referente direzione segreteria generale coordinamento Pnrr, un referente direzione risorse finanziarie, un referente direzione risorse umane, un referente direzione affari generali stazione appaltante gare, un referente direzione cultura e turismo, un referente direzione territorio, un referente direzione opere pubbliche ed opere Pnrr e manutenzioni, un referente direzione transizione digitale e un referente del servizio ambiente per verificare il rispetto del principio “Do No Significant Harm”, che prevede che gli interventi previsti dai Pnrr nazionali non arrechino danni significativi all’ambiente.

Tra gli obiettivi del nuovo organo operativo ci sono la valorizzazione e l’implementazione di attività di prevenzione del riciclaggio, oltre al coinvolgimento della giunta comunale in merito allo stato di avanzamento dei progetti attraverso un report semestrale.

Ufficio Stampa Comune di Siena

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X